Sono Carolina in arte Karol.
in questa pagina troverete alcune notizie e curiosità sul mondo delle pietre dure ,più o meno preziose.
Nel mio lavoro sono molto meticolosa, anche per questo ho cercato sin dall’ inizio di sapere quanto più possibile sulle pietre, entrando così in un mondo fino ad allora a me sconosciuto quello dell’irrazionale, in cui la scaramanzia ha un rilievo importante e dove si ritiene che atteggiamenti o avvenimenti possano essere influenzati dalla negatività di circostanze o persone . Fanno parte di questo mondo le antiche superstizioni: il malocchio, il gatto nero, etc. e anche tutto quello che aiuta a superare queste più o meno piccole contrarietà: i numeri magici e…..
LE PIETRE PRODIGIOSE, ovvero le pietre dello zodiaco
Sin dai tempi più remoti e nelle civiltà più antiche dagli Egizi ai Maya, le pietre erano usate nelle cerimonie, per divinare il futuro, per curare le malattie (clicca su cristalloterapia) o anche come portafortuna. Per tale fine, ad ogni segno zodiacale sono associate delle pietre, le quali servono per allontanare le negatività create da situazioni della vita comune.
Da qui è nata in me l’idea di creare una linea gioielli abbinata ad ogni segno zodiacale perché: chi non pagherebbe per ciò che può dare una pietra? Chi rinuncerebbe alla SERENITA’ che può infondere la magia di una pietra dura, esaltata dalla BELLEZZA e dall’ originalità di un lavoro artigianale? Chi rinuncerebbe alla GIOIA di indossare qualcosa di unico e prezioso?
Queste cose NON HANNO PREZZO!!!
Ma voi, fonte di ispirazione per me, potreste chiedermi: e chi non indossa gioielli ,come per esempio un bimbo?
A questa giusta osservazione replico con una nuova LINEA DI OGGETTISTICA:
Gli Elfi, geni della mitologia nordica, sono simbolo delle forze dell’aria, dell’acqua, del fuoco, della terra, dei fenomeni atmosferici e della natura in genere, per la quale hanno grande rispetto.
Esseri intelligenti ed armoniosi, sono creature miti che amano gli esseri umani tanto che decidono, spesso, di viverci accanto. Sono, però, invisibili a meno che per qualche motivo, non vogliano rivelarsi.
Talvolta alcuni appaiono capricciosi, tuttavia sono sempre benevoli con chi li rispetta e donano un talismano a coloro che sono puri di cuore e di spirito peraiutarli.
Il loro dono ricorrente è la Pietra della Fortuna
Da qui nasce l’idea di creare dei piccoli elfi,in porcellana fredda, che porgono un cuore con incastonata la pietra portafortuna per ogni segno zodiacale
.